Nasce la nuova A.S.D. Ricadese

Una realtà sociale e sportiva che vuole crescere all’insegna dell’amore per lo sport e dell’amicizia
Costituita ufficialmente il 15 aprile 2022, questa realtà sociale è costituita interamente da giovani ricadesi, tutti legati da un’autentica amicizia e dall’amore comune per il calcio.
Il Direttivo
Nello specifico, il Direttivo è composto dal Presidente Pasquale Lasorba, dal Vicepresidente Martin Natoli, da Domenico La Torre nella duplice carica di Segretario e di Tesoriere, nonché dai soci fondatori: Francesco Caronte, Domenico La Torre (classe 1999), Alessandro Muzzupappa, Federico Muzzupappa, Stefano Pantano, Stefano Giuliano, Glauco Loiacono, Alessio La Torre, Mauro La Torre, Mattia Iannello e Sergio Pantano.
Decisamente validi e lodevoli sono gli obiettivi sociali che l’A.S.D Ricadese si propone di portare avanti con impegno e con tanto entusiasmo.
A tal proposito, i giovani dell’associazione si sono già adoperati per iniziare a garantire il decoro e la fruibilità del campo di calcio a 11, ubicato nella comunità di Ricadi e, precisamente, in via Roma.
Riqualificazione
Al fine di effettuare una costante attuazione di questo progetto di riqualificazione, l’A.S.D. Ricadese punterà a favorire la collaborazione dei cittadini di tutto il comprensorio, nonché dell’Amministrazione Comunale.
I membri del direttivo, in merito a questo aspetto, sottolineano che il Comune sta già dando un prezioso e concreto aiuto, con l’intento di sostenere tutte le spese iniziali che derivano dalla gestione del suddetto impianto sportivo.
Il sodalizio, come se non bastasse, ha lo scopo di rinnovare quello spirito di partecipazione che, già quasi venti anni fa, apparteneva alla storica società calcistica ricadese.
In tal senso, si incentiverà quello che rimane un meraviglioso bisogno comune per i giovani del territorio di Ricadi.
Tutti loro, infatti, avranno l’opportunità di poter manifestare ed esprimere la propria passione per il calcio, senza allontanarsi dal territorio di appartenenza e provando l’emozione di essere tifati dai propri compaesani.
Inoltre, anche se la formazione della squadra dell’A.S.D. Ricadese è attualmente in fase di definizione, è già disponibile una rosa di venti giocatori che, da ormai diverse settimane, si stanno allenando puntualmente nel campo parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi, nell’attesa che l’impianto sportivo di Ricadi sia illuminato per lo svolgimento degli allenamenti serali.
Le parole del Presidente
Esprimendo grande soddisfazione per la nascita dell’A.S.D. Ricadese, il Presidente Pasquale Lasorba dichiara: «Partendo dalla nostra voglia di metterci in gioco per realizzare questo progetto e dal presupposto che siamo giovani, il nostro punto di forza è che portiamo avanti tutti lo stesso obiettivo, sempre grazie all’amicizia che ci lega da tantissimi anni e che ci rende coesi, trasparenti e motivati.
Proprio per questo motivo – continua il Presidente – la nostra priorità è quella di divertirsi e di vivere dei momenti per stare insieme.
In relazione a questa esigenza e, tramite tanti valori umani, ci proponiamo di sostenere una mentalità che sia vincente in campo come anche nella vita.
Un principio, questo, che vale sia per la nostra associazione sportiva nel suo complesso e sia per i giocatori.
Considerando che questo territorio ha vissuto sempre di calcio locale, prendiamo esempio dal buon lavoro svolto dalla società A.S.D. Capo Vaticano Calcio.
Una realtà in cui ci identifichiamo e a cui facciamo i nostri sinceri complimenti per i livelli raggiunti in questi anni.
In particolare, la volontà primaria di questa nostra squadra, è quella restare in categorie dove i giocatori possono essere i nostri stessi amici e, nello specifico, dalla terza alla seconda categoria».
I contatti
Per mettersi in contatto con l’A.S.D. Ricadese sarà possibile consultare la pagina ufficiale di Facebook e di Instagram o contattare l’indirizzo email: asdricadese@gmail.com.