Musei calabresi a Gerace: Anche il musei civico “MuRi” di Ricadi tra i promotori della Kermesse

Musei calabresi a Gerace: Anche il musei civico “MuRi” di Ricadi tra i promotori della Kermesse

Un impegno per i “Musei calabresi”, che ha lo scopo di ricordare la figura di Gianfranco Molteni antropologo che ha svolto un ruolo importante nel campo della valorizzazione dei Musei calabresi

Sabato 11 settembre, alla Cittadella Vescovile di Gerace, nella sala dell’Arazzo del Museo Diocesano, alle ore 17:30, si svolgerà l’incontro “Gianfranco Molteni”.

Un impegno per i “Musei calabresi”, che ha lo scopo di ricordare la figura di G. Molteni antropologo che seppur nel breve arco di un triennio, ha svolto un ruolo importante nel campo della valorizzazione dei Musei calabresi.

Ha ideato e presieduto il “Coordinamento dei Musei calabresi” cui partecipano numerosi tra musei civici, diocesani, privati, e associazioni, che ha offerto, a titolo volontario, supporto tecnico–scientifico per il riordino, la valorizzazione e la gestione delle collezioni museali presenti sul territorio regionale.

La rete dei piccoli musei così avviata da G. Molteni, nell’ambito del più vasto e articolato “Progetto Musei Calabria” sarà portata avanti dai colleghi e dai tanti direttori e responsabili di Musei che insieme a lui ci hanno creduto.

Locandina Eventi
Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.