Maltempo e danni: Frana sulla strada che collega Santa Domenica a Ciaramiti
Purtroppo l’ondata di maltempo annunciata da giorni dai bollettini meteo si è verificata al Sud e nel Vibonese ha già iniziato a produrre danni. Infatti, a causa della pioggia incessante delle ultime ore, anche nel territorio di Ricadi si sono verificati una serie di smottamenti e piccole frane.
Un cedimento di terreno si è verificato a Santa Domenica di Ricadi lungo la salita che collega il paese al bivio di Tropea e che si ricongiunge alla Strada Provinciale 20.
La pioggia ha trasportato una notevole quantità di fango e detriti anche nel tratto della SP20 (Strada Provinciale 20) che incrocia la SP 18 (strada che collega la frazione di Ciaramiti a Brattirò).
In quel punto è ancora presente la frana che si è verificata in seguito ai temporali verificatisi nei primi giorni di Gennaio. Come testimonia il video amatoriale (il cui link è reperibile in basso) risulta che proprio in corrispondenza della frana si sia concentrata una quantità consistente di fango che ha ricoperto tutta la carreggiata ed ha continuato a scendere giù come un fiume.