Il lungometraggio di Carone su Youtube

Il film “Piacere…Io sono Piero!”, primo lungometraggio del regista tropeano Enzo Carone, è arrivato sul popolarissimo sito Youtube. L’opera filmica, prodotta nel 2012, è stata messa in rete dopo aver ottenuto una distribuzione capillare in diversi circuiti regionali: festival cinematografici (il film è stato presentato al Festival del Cinema di Tropea 2012), Scuole superiori ed accademie di Belle arti, emittenti televisive su digitale terrestre e satellite. Il regista Enzo Carone ha deciso di rendere fruibile il film al grande pubblico della rete sul suo canale Youtube “Enzoproduzioni” ed è stata creata contestualmente la pagina dedicata al film su Facebook con locandina, informazioni sul cast, sinossi, rassegna stampa, backstage e quant’altro. In pochi giorni la pagina ufficiale ha ottenuto tantissime adesioni, commenti condivisioni, espressioni di apprezzamento che confermano il gradimento che il film ha suscitato sin dalla sua prima visione nel 2012. Il cast artistico del film “Piacere…Io sono Piero!” è formato da
Subito dopo aver girato il film “Piacere…Io sono Piero!”, il regista si è messo all’opera, realizzando numerose produzioni, soprattutto cortometraggi e documentari quali “Mamma Natuzza”, “Il diario segreto di Alì”, “Grigioscuro” (corto che ha vinto numerosi premi), “Mio padre nel lager”, “La mafia non esiste”, “Sta cosa…mi disturba assai!” e tanti altri lavori, ultimo dei quali “Un dono per la vita”, con la partecipazione speciale di Max Pisu, promosso dall’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) comunale e regionale e distribuito nei circuiti nazionali dell’Avis. Enzo Carone è inoltre presidente dell’Associazione “Cine Film Calabria”, di cui è direttore artistico il giornalista Francesco Apriceno, con la quale ha prodotto i cortometraggi, organizzato il “Festival del Cinema di Tropea”, ha collaborato con le Scuole superiori e con l’Accademia di Belle Arti “Fidia” di Stefanaconi presso la quale ha tenuto un corso di Cinematografia.
Dopo queste numerose esperienze, tutte realizzate con l’obbiettivo di mantenere viva la cultura del cinema in questo territorio, Enzo Carone ha deciso di tornare a cimentarsi con un lungometraggio ed è già al lavoro per stendere una sceneggiatura su un tema di grande attualità che sarà svelato in seguito. Oltre al lungometraggio, è in programma una sit-com, le cui riprese inizieranno a breve, un progetto già in cantiere da diverso tempo, sin da quando il corto sperimentale “Sta cosa…mi dsturba assai!” ha riscosso un discreto successo dopo essere stato pubblicato su Youtube.


Il Film, in versione integrale, su Youtube


Enzo Carone e l’associazione “Cine Film Calabria”, gruppo di appassionati di cinema, sono un continuo laboratorio di idee e desiderano proseguire il percorso iniziato sin dal 2012 con costanza, passione e impegno, nonostante le risorse economiche sono quelle derivanti dal’autofinanziamento, e da un solo contributo erogato dalla precedente amministrazione comunale nel 2012, non concesso nel 2013, situazione che ha messo in difficoltà l’associazione e ha determinato l’impossibilità di una prosecuzione dell’esperienza positiva del “Festival del Cinema”, un evento che nei due anni precedenti aveva contribuito a mantenere viva la magia del cinema a Tropea, ponendosi in una ideale linea di continuità con il Tropea Film Festival. Ciònonostante, i progetti continuano poiché si registra l’interesse costante di alcuni addetti ai lavori che intendono collaborare per realizzare nuove iniziative che diano lustro alla cittadina di Tropea e alla Calabria intera.

Di seguito il link della pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Piacere-Io-sono-Piero-Il-Film-di-Enzo-Carone/1561203100779965?fref=ts

Francesco Apriceno

Francesco Apriceno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.