L’integrazione in Calabria vista da Punto e a Capo

Con la presente si informano la S.V. che l’Associazione Punto e a Capo, formata da giovani ragazzi ricadesi operante in ambito sociale sotto diversi aspetti, organizza per venerdì 7 dicembre p.v. un incontro dal titolo “Il viaggio delle nuvole: le infinite ragioni di integrazione in Calabria”.
L’incontro si terrà al Palazzetto dello Sport, a Brivadi di Ricadi (VV) in via Provinciale, avrà inizio alle ore 16:30 circa e si svolgerà secondo la modalità del dibattito, durante il quale, in primo luogo, ci saranno degli interventi moderati da Ilaria Giuliano (Associazione Punto e a Capo) secondo il seguente programma:
– Dott.ssa Eleonora Pantano (Assessore alle Politiche sociali del Comune di Ricadi);
– Giusy Staropoli Calafati (Scrittrice);
– Fabrizio Purita (Operatore SPRAR);
– Abdul Kamara (Testimone del fenomeno migratorio e Mediatore linguistico);
– Giuseppe Borrello (Referente Provinciale di Libera).
Nel corso del dibattito verrà presentato il nuovo libro di Giusy Staropoli Calafati dal titolo “Il viaggio delle nuvole”, incentrato sulla questione Riace.
L’incontro è stato ideato al fine di fare chiarezza sul fenomeno migratorio in Calabria, basandosi anche su testimonianze dirette, con l’obiettivo di interpretare i punti di forza dell’accoglienza e poter acquisire concetti di solidarietà da utilizzare in caso di necessità.
LA MANIFESTAZIONE NON HA ALCUN COLORE POLITICO E NON RISPECCHIA IL VOLERE DI NESSUN PARTITO, come espresso chiaramente nello statuto della medesima associazione organizzatrice.
Per suddette ragioni, le S.V. sono invitate a partecipare. Ricadi (VV), lì 03/12/2018
Il Presidente (Tommaso Pugliese)