La luce della pace anche quest’anno al reparto di oncologia

Luce_della_paceAnche quest’anno la Luce della Pace, fiamma accesa direttamente dalla lampada alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra e che arde perennemente da moltissimi secoli nella Chiesa della Natività a Betlemme, è giunta al Reparto di Oncologia dell’Ospedale di Tropea.
Come ogni anno se ne è fatto carico il Gruppo Scout “Tropea I”.
Nella tarda mattinata del 23 dicembre la Luce della Pace ha fatto ingresso nel nosocomio tropeano ed ha raggiunto la l’Unità Operativa di Oncologia dove è stata accolta dall’equipe guidata dalla Dott.ssa Maria Grazia Arena, dai volontari dell’Associazione “Insieme per” e da moltissimi operatori sanitari dell’Ospedale.
Dopo i canti e la recita della preghiera della “Luce” gli Scout hanno portato la lampada anche nelle stanze dove i pazienti praticavano i trattamenti chemioterapici.

Redazione

Redazione

www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.