La città di Vibo al centro del prossimo appuntamento di “Un libro al mese. Visti da Vicino”

La città di Vibo al centro del prossimo appuntamento di “Un libro al mese. Visti da Vicino”

Conoscere la città con l’architetto Katia Grillo e il suo nuovo libro “Un percorso di memoria. L’Architettura che racconta la storia di Vibo”

Nuovo appuntamento della rassegna letteraria: Un libro al mese. Visti da Vicino, nella bella cornice di Vibo Valentia Capitale Italiana del Libro 2021.

Previsto per il 13 aprile alle ore 18, nella sala affrescata di Palazzo Gagliardi, si tratta di un appuntamento tutto vibonese, dedicato agli splendidi palazzi e alle chiese della capoluogo di provincia.

L’architetto Katia Grillo farà da guida in questo tour virtuale, con i suoi studi, disegni, foto e che, con il suo nuovo libro Un percorso di memoria. L’Architettura che racconta la storia di Vibo, darà l’opportunità di far conoscere meglio la città.

Certamente un lavoro non semplice, che ha visto una ricerca portata avanti tra fonti non sempre certe, se non assenti e modifiche strutturali non sempre rispettose dei beni.

A introdurre e moderare la serata, sarà la Presidente dell’associazione organizzatrice, L’Isola che non c’è, Concetta Silvia Patrizia Marzano.

A presentare la serata sarà il giornalista Salvatore Berlingeri, giornalista free lance, storyteller, recensore di arte e autori.

Katia Grillo

Conservatrice di Beni Storici ed Ambientali, la Grillo è stata consulente nel progetto di studio e valorizzazione di siti archeologici dell’area del Mediterraneo.

CTU del tribunale di Vibo Valentia e docente in progetti PON, è appassionata di borghi e ambienti che “raccontano” e riproduce, attraverso il disegno, la sua passione per la natura ed il mare.

Dunque, appuntamento il 13 aprile ore 18 presso Palazzo Gagliardi di Vibo Valentia.

Locandina evento

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.