“La Bella Estate”: la rassegna di arte, musica, cinema e teatro nel comune di Ricadi

“La Bella Estate”: la rassegna di arte, musica, cinema e teatro nel comune di Ricadi

Il programma, in scena dal 20 agosto al 4 settembre, è per così dire itinerante. I luoghi interessati dalla rassegna culturale sono diversi. Ecco quali

RICADI – L’associazione culturale “Argot“, con il patrocinio del Comune di Ricadi, presenta “La Bella Estate” una rassegna di arte, musica, cinema e teatro per una mappa dialettica dell’immaginario.

Il programma, in scena dal 20 agosto al 4 settembre, è per così dire itinerante.

Infatti, i luoghi interessati dalla rassegna culturale sono diversi come il giardino del museo di paleontologia nella frazione di Santa Domenica, il belvedere della frazione stessa, piazza Roma e, a concludere la kermesse, il meraviglioso scenario offerto da torre Marrana, a Brivadi.

Questa – spiegano entusiasti i promotori – è una rassegna che prova a diventare un luogo dove ritrovarsi in questo tempo complesso dove anche l’estate, calda e distratta, fa fatica a farsi superficie di desideri.

Ci saranno frammenti di cinema, musica e arte che provano a recuperare le tracce di un percorso che orienti lo sguardo per comporre la visione”.

Dall’arte di Vida Dena, in conclusione, ai concerti di Noma Omran, poi ancora Michael Fisher e l’orchestra fiati di Delianuova.

Locandina Evento
Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.