Al via gli incentivi per miglioramenti sismici delle case

Gli incentivi arrivano a 200 euro al metro quadro per le ricostruzioni.

incentiviAnche il Comune di Tropea ha pubblicato un avviso (raggiungibile sull’albo pretorio a questo indirizzo web) con cui si dà avvio alla possibilità di fare richiesta per ottenere gli incentivi per gli interventi strutturali di rafforzamento dei locali ricadenti entro il territorio comunale o per il miglioramento sismico degli stessi. Gli incentivi possono essere eventualmente richiesti anche per la demolizione e ricostruzione di edifici privati.

Le domande dovranno rispettare la modulistica (pubblicata assieme al bando dal Comune), secondo la documentazione messa in rete dalla Regione Calabria nella sezione “Prevenzione rischio sismico – Interventi strutturali edifici privati”.

I contributi vanno dai 100 euro ogni metro quadro per il rafforzamento dei locali, passando per i 150 destinati al miglioramento sismico, fino ai 200 per la demolizione e ricostruzione.

Le richieste dovranno essere inoltrate entro il 26 marzo 2015, mentre la Regione dovrà formulare una graduatoria provvisoria secondo le priorità delle richieste entro il 24 aprile.

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.