“Il senso dell’impegno politico e civile: sui passi di Peppino Impastato” iniziativa contro le mafie a cura di Libera

“Il senso dell’impegno politico e civile: sui passi di Peppino Impastato” iniziativa contro le mafie a cura di Libera

Ricadi, il sindaco Tripodi: «La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a questo importante momento di confronto e riflessione»

In occasione del 43esimo anniversario dell’uccisione di Peppino Impastato, il coordinamento vibonese dell’associazione “Libera contro le mafie”, ha organizzato un momento di confronto sul tema dell’impegno politico e civile nella lotta alle mafie,

attraverso un incontro previsto domenica 9 maggio alle ore 17, nella suggestiva location offerta da Torre Marrana, nella frazione di Brivadi.

Ad intervenire, sarà la giornalista della nostra testata, Ilaria Giuliano, che converserà con Peppino Lavorato, già sindaco di Rosarno, ed il racconto della storia di altri uomini politici vittime innocenti della criminalità organizzata: Piersanti Mattarella, Giuseppe Valarioti e Giovanni Losardo.

Insieme al referente vibonese di “Libera“, Giuseppe Borrello, parteciperanno attivamente all’incontro le studentesse e gli studenti dell’istituto comprensivo di Ricadi.

L’evento, è organizzato in collaborazione con l’associazione “Punto e a Capo” e gode del patrocinio del Comune.

“La cittadinanza tutta – rimarca il sindaco Nicola Tripodi – è invitata a partecipare a questo importante momento di confronto e riflessione. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto doveroso delle norme anticovid19”.

Locandina evento
Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.