Il Circolo Legambiente di Ricadi torna nella Perla del Tirreno

Il Circolo Legambiente di Ricadi torna nella Perla del Tirreno

Svolta in occasione della giornata mondiale dell’ambiente l’iniziativa “Spiagge e Fondali Puliti”

Fare rete per diffondere azioni condivise di educazione ambientale e per dare forza alla necessità di contrastare l’inquinamento del territorio e delle coste.

Riconoscendosi pienamente in questi due lodevoli propositi, i soci del Circolo Legambiente di Ricadi hanno nuovamente fatto tappa nel Borgo dei Borghi 2021 e nell’ambito del consueto appuntamento con la campagna “Spiagge e Fondali Puliti”.

Organizzata a partire dalle ore 08:30 del 5 giugno scorso e in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, l’iniziativa si è svolta presso la Marina dell’Isola di Tropea con la partecipazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea, dell’Amministrazione Comunale, della Capitaneria di Porto e dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Mongiana (VV).

In particolare, hanno preso parte alla manifestazione gli studenti delle prime classi del Liceo Scientifico e del Liceo Classico di Tropea.

Quest’ultimi sono stati accolti dai volontari del circolo Legambiente di Ricadi, dalprimo cittadinodi Tropea, l’Avv. Giovanni Macrì e dall’assessore Greta Trecate in rappresentanza del Comune.

Inoltre, erano presenti il Dirigente Scolastico Nicolantonio Cutuli, le insegnanti Giroldini e Ruffa, il responsabile dell’ufficio locale marittimo di Tropea, comandante Vincenzo Del Rosso e il maggiore Rocco Pelle dei carabinieri forestali di Mongiana.

Denominata simbolicamente anche “Ci piaci un sacco”, l’iniziativa si è svolta con successo e ha ottenuto un’ottima soddisfazione e tanto interesse da parte di tutti i partecipanti.

Al termine dei vari interventi, inoltre, il Comune di Tropea ha donato al circolo Legambiente di Ricadi la bandiera del Borgo dei Borghi.

Un gesto, il seguente, che sicuramente va a rafforzare una sinergica e costruttiva collaborazione tra i volontari del Circolo Legambiente e l’ente comunale della Perla del Tirreno.

Pasquale Scordamaglia

Pasquale Scordamaglia

Giovane diplomato "Tecnico della gestione aziendale". Attivo nel campo dell'associazionismo e del volontariato. Socio fondatore dell'Associazione "Generazione Speranza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.