Il 2014 termina regalandoci la neve

Il 31 dicembre 2014 sarà un giorno da ricordare. Non capita spesso a Tropea, infatti, di svegliarsi e trovare i tetti imbiancati. Il freddo di ieri sera, particolarmente rigido e insolito per la cittadina tirrenica, ha fatto sì che anche a Tropea si è potuto assistere al meraviglioso spettacolo della neve che cade giù. La nevicata, seppur lieve, è iniziata ieri sera e ha continuato a tratti per tutta la notte.
Si tratta di un fenomeno tipico e assolutamente normale per altre località, ma che a Tropea merita sempre di essere incorniciato in foto d’autore e cartoline.
Neve_Tropea_31122015
Poche ore dopo l’alba, purtroppo, la neve si è timidamente sciolta ai primi raggi del sole, ma molti hanno fatto in tempo a immortalare il momento.
Noi, tra le tante foto che in queste ore stanno circolando sui social network e in rete, abbiamo scelto questa meravigliosa immagine del fotografo Saverio Caracciolo.

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.