I laboratori del Liceo Classico al Campus “Eirene”

liceo classicoNell’ambito del Campus “Eirene”, organizzato dall’istituto Istruzione Superiore, presso il Liceo Classico “P.Galluppi” sono stati avviati diversi laboratori.

Nel passare in rassegna le attività avviate dai ragazzi nella settimana dello studente, si può iniziare dal gruppo “Arte”, che si sta dedicando alla realizzazione di un murales che sarà completato nel corso della settimana. Questo è previsto all’entrata dell’indirizzo, dove è stato iniziato il disegno di base, su uno sfondo bianco preparato nella stessa giornata di oggi 24 Febbraio. Inoltre, è attivo il gruppo “Musica” che si sta dedicando alla prova generale delle canzoni che saranno eseguite al termine della settimana e si sta preparando un brano inedito che sarà presentato all’ultima assemblea del campus; Il gruppo “giro del mondo in 7 giorni” è impegnato nella prova dei diversi abiti tratti dalle diverse culture e delle rispettive canzoni scelte. Il laboratorio di fotografia ha dato il via al progetto che vede come tema centrale quello del campus: la pace. Si lavora per trovare e scattare le foto che insieme porteranno al progetto vero e proprio, che verrà presentato Sabato. Nell’ambito del laboratorio di informatica si è iniziato a lavorare al videogioco che sarà presentato, come gli altri progetti, al termine del campus. Infine, il gruppo “sport” ha iniziato a discutere sui problemi che ancora oggi rendono lo sport poco pulito, come il razzismo.
Antonio Il Grande
Beatrice Lento

Beatrice Lento

Dirigente scolastica in quiescenza, dopo aver guidato per oltre un decennio l'Istituto di Istruzione Superiore di Tropea, è attualmente presidente dell'associazione di volontariato Korai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.