“I Colori del Capo”: primo concorso fotografico per la promozione del territorio ricadese

“I Colori del Capo”: primo concorso fotografico per la promozione del territorio ricadese

Dal 10 maggio al 15 luglio 2021 parte il primo concorso fotografico, organizzato dai Guardiani del Capo, per promuovere del territorio ricadese

L’associazione Guardiani del Capo APS, impegnata nella valorizzazione e promozione del territorio e delle sue tipicità materiali e immateriali, organizza un concorso di fotografia digitale dal titolo “I Colori del Capo: ambiente e paesaggi della Costa Ricadese”.

Il concorso si prefigge come obiettivi:

  • Raccogliere le immagini più caratteristiche dei paesaggi dei “Tesori Ambientali” tipici del territorio Ricadese;
  • Dare la possibilità a chiunque di individuare le bellezze paesaggistiche ed ambientali del territorio Ricadese con un processo di coinvolgimento e di promozione di questi tesori;
  • Premiare le più interessanti raccolte fotografiche attestanti le peculiarità, l’unicità dei centri Ricadesi e delle loro bellezze ambientali;
  • La partecipazione al concorso è aperta a tutti, di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età e prevede l’accettazione integrale e incondizionata del seguente regolamento. Fa parte integrante del presente regolamento la locandina del bando del concorso.

REGOLAMENTO CONCORSO
Ogni partecipante al concorso dovrà inviare un massimo di una fotografia, unitamente al modulo di partecipazione. La documentazione dovrà essere inviata all’email associazione.guardiani.delcapo@gmail.com entro e non oltre la mezzanotte del 15 luglio 2021 e nell’oggetto dovrà essere indicato:

Nome Cognome – 1 concorso “I colori del Capo”.
Le domande incomplete e/o le foto che non sono legate al tema richiesto non saranno prese in considerazione.

Con l’iscrizione al concorso ogni partecipante accetta integralmente e incondizionatamente il presente regolamento. Tutte le foto devono essere scattate su territorio Ricadese.

Ogni autore garantisce all’Associazione Guardiani del Capo APS di essere interamente titolare del copyright delle foto presentate e di esserne personalmente responsabile penalmente e civilmente. Il partecipante al concorso dovrà procurarsi, in caso di persone ritratte, il consenso alla diffusione delle immagini (scaricabile dal sito), sollevando l’associazione organizzatrice da ogni responsabilità.

La partecipazione al concorso comporta automaticamente da parte dell’autore la concessione gratuita all’Associazione Guardiani del Capo APS dei diritti d’uso illimitato delle immagini che potranno essere riprodotte e diffuse su materiale informativo pubblicitario, promozionale, editoriale e relativo alle iniziative dell’Associazione con l’unico onere di citare ogni volta l’autore delle fotografie, che verranno pubblicate sui vari social dell’Associazione Guardiani del Capo.

Gli organizzatori si riservano di apportare modifiche al presente regolamento se volte ad una migliore realizzazione del concorso. Qualora non si raggiungesse un numero minimo di partecipanti, gli organizzatori si riservano la facoltà di posticipare la data di scadenza del concorso o addirittura di annullarlo. Tali modifiche saranno segnalate tempestivamente sul sito internet dell’Associazione Guardiani del Capo APS e sui vari social.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEI LAVORI

Le fotografie, in bianco e nero o a colori, dovranno rispettare le seguenti caratteristiche:

In formato JPEG in alta risoluzione (300 dpi) senza alcun watermark;
Devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici, né essere state precedentemente pubblicate sul web o sui social network;

SELEZIONE DEI LAVORI

La selezione delle foto avverrà in base alla qualità e all’originalità della stessa. Tutte le foto presentate correttamente potranno essere votate su un’apposita pagina dedicata al concorso sul sito web dei Guardiani del Capo. A ogni partecipante verrà fornito un link con riferimento alla propria fotografia. Al termine del concorso, le dieci foto più votate verranno esaminate da una giuria composta da esperti qualificati (Presidente di Giuria: Armando Grillo) che, ignari dei nominativi dei concorrenti, giudicheranno le serie di foto pervenute e designeranno i vincitori del concorso fotografico. Il giudizio della giuria è inappellabile.

PREMI PER I VINCITORI

1) Fragranze “Acqua degli Dei” #AcquaDegliDei linea “Blu Mare”
2) Ricco cesto prodotti “Delizie Vaticane” #delizievaticane
3) Cesto prodotti “Delizie Vaticane”
#delizievaticane

Associati Referenti del Progetto
Vera Artesi
Sam Laria
Jenny Gennaro
Gabriele Scordamaglia
Giuseppe Papaianni

Collaborazioni
DelizieVaticane Tropea
Fabrizio Giuliano
Domenico Furchì

Locandina evento
Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.