I 10 borghi più ricercati online? Presente anche Tropea

I 10 borghi più ricercati online? Presente anche Tropea
Ecco la Top 10 delle cittadine più desiderate nell’ultimo anno, secondo la ricerca condotta da HOLIDU, motore di ricerca per case vacanze

Nonostante la situazione pandemica in Italia, non si è spenta la voglia di viaggiare.

Gli italiani continuano a consultare il web per cercare destinazioni da sogno, in vista un’ipotetica vacanza estiva, tra questi vi sono anche i borghi.

Dietro una ricerca condotta da Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, si è stilata un top 10 dei borghi e delle piccole città italiane più desiderati dagli italiani nell’ultimo anno.

Tropea si classifica settima con 1890 ricerche/mese, dopo di lei vi sono San Gimignano (Toscana) con 1810 ricerche/mese,

Vieste (Puglia) con 1780 ricerche/mese e Urbino (Marche) con 1670 ricerche/mese.

Podio per la Campania con Sorrento (3280 ricerche/mese) e le isole Ischia e Capri con entrambe 2780 ricerche/mese,

seguita da Taormina (Sicilia) al quarto posto con 2380 ricerche/mese,

torna la Campania al quinto posto con Positano – 2080 ricerche/mese e Sirmione (Lombardia) al sesto posto con 2020 ricerche/mese.

La lista stilata da un team di esperti di Holidu, si fa riferimento alla lista Istat dei borghi italiani con una popolazione inferiore ai 20 mila abitanti, analizzando il volume di ricerche degli utenti su Google.

I dati si riferiscono alle ricerche medie, effettuate negli ultimi 12 mesi, nei termini di “Cosa vedere a…” e “Cosa fare a…” e tali dati sono stati raccolti a Marzo 2021.

Alcune celeberrime riviste nel riportare la notizia, si sono espresse in questo modo nei confronti della Perla del Tirreno:

Un dedalo di pittoresche viuzze compone il centro storico di Tropea, borgo in provincia di Vibo Valentia in Calabria, noto per essere il più importante centro del tratto di costa Tirrenica chiamato la Costa degli Dei, che si estende da Pizzo Calabro a Nicotera. A ridosso delle splendide spiagge bianche, sorge questa cittadina fondata, secondo la leggenda dallo stesso Ercole e oggi nota per il centro città ricco di palazzi nobiliari oltre che per la cipolla rossa di Tropea, prodotto IGP.

AD – Architecture Digest Italia

Nel cuore della Costa degli Dei, Tropea è tra le mete più affascinanti e celebri del Tirreno. Merito del mare, uno dei più belli e puliti d’Italia, ma anche del suo centro storico pieno di vicoli pittoreschi e palazzi nobiliari.

GQ Italia
Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.