Guardia di Finanza: aperto il concorso per 15 tenenti in servizio permanente

Concorso per il ruolo tecnico-logistico-amministrativo del corpo. Ecco i requisiti e le informazioni per fare domanda
Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 15 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo del Corpo della Guardia di Finanza.
Le specialità ricercate
I posti sono ripartiti secondo il seguente elenco:
- N. 3 (tre) posti per amministrazione.
- N. 1 (uno) posto per commissariato; c. n. 4 (quattro) posti per telematica.
- N. 3 (tre) posti per infrastrutture.
- N. 1 (uno) per motorizzazione-settore navale.
- N. 3 (tre) per sanità.
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani di età non superiore ai 32 anni e in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione, di lauree magistrali/specialistiche attinenti alle specialità per la quale si concorre e devono essere possessori di un account di posta elettronica certificata (PEC).
Il termine ultimo della presentazione delle domande è fissato entro le ore 12 del 17 febbraio 2022.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it.
Tramite il link, è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti, dopo essersi registrati al portale, potranno accedere tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione.