Finali di Pesistica Olimpica: successo per i giovani atleti Fiamme Oro Vibo Valentia

Finali di Pesistica Olimpica: successo per i giovani atleti Fiamme Oro Vibo Valentia

Sono Antonio Bellissimo e Carlotta Francesca Torcasio i due atleti tornati a casa vittoriosi dai Campionati Nazionali under 17

Arriva la prima soddisfazione per la “Sezione Giovanile Fiamme Oro di Vibo Valentia”.

È accaduto lo scorso fine settimana a Biella, ai Campionati Nazionali di Pesistica Olimpica, dove a conquistare un bronzo è stato il giovane atleta Antonio Bellissimo nella categoria +102 kg, sollevando 100 kg nello strappo e 113 kg nello slancio.

A completare la brillante spedizione, il 5° Posto dell’atleta Carlotta Francesca Torcasio che, nella categoria fino a 76 kg, migliora la prestazione che le ha permesso di partecipare a questo evento, sollevando 47 kg di Strappo e 58 kg di Slancio.

Grande soddisfazione, dunque, per la Sezione Giovanile e per tutto il movimento della Pesistica Provinciale e Calabrese.

Certamente risultati eccezionali per la sezione che è stata costituita solo sei mesi fa e parte del merito va all’allenatore, l’Assistente Capo della Polizia di Stato Moreno Boer, atleta olimpionico nonché tecnico federale di 3° livello.

Gli atleti si allenano nella palestra della Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia e per i due giovani, questo risultato segue quello del 9 ottobre ai Campionati Regionali di Catanzaro, che li ha visti vincitori.

Si spera che questo risultato possa essere il primo passo verso prestigiosi traguardi, grazie alla sempre più numerosa partecipazione di giovani atleti.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.