Fiera: per i vigili si può fare solo per un giorno

L’ufficio di polizia municipale ha espresso parere negativo all’atto di indirizzo del Comune, che voleva far durare la fiera 2 giorni

FieraAvverto la necessità di offrire un chiarimento in merito alla Delibera di Giunta n. 33 del 2015, con la quale l’Amministrazione comunale con unanime votazione favorevole delibera «di voler garantire l’ordinato svolgimento della tradizionale fiera dell’Annunziata del 22 e 23 marzo».
La volontà dell’Amministrazione comunale era quella di consentire lo svolgimento della fiera dell’Annunziata, non solo nella data del 23.3.2015, ma anche la domenica del 22 c.m. Per tali ragioni era stato offerto agli Uffici comunali competenti un indirizzo di governo, diretto a verificare che vi fossero le condizioni per porre in essere gli atti consequenziali di natura esecutiva.
In seguito all’atto di indirizzo sopra richiamato, l’Ufficio di Polizia Municipale ha, tuttavia, espresso parere negativo, per ragioni di sicurezza e tutela di ordine pubblico, all’estensione anche nella giornata di domenica della Fiera dell’Annunziata, con la conseguenza che la stessa si terrà nella sola giornata del 23.3.2015.

Domenico Tropeano

Domenico Tropeano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.