Eutanasia: appuntamento a Santa Domenica per la raccolta firme

Eutanasia: appuntamento a Santa Domenica per la raccolta firme

La raccolta firme avrà luogo in piazza Roma, a S. Domenica, domenica 8 agosto dalle 18:00 a mezzanotte. Presente anche l’avvocato e consigliere comunale con delega alle politiche sociali, Domenico Tomaselli

RICADI – L’associazione “Luca Coscioni”, sta promuovendo in tutta Italia la campagna in favore dell’eutanasia legale.

Essendo stato negletto il cammino parlamentare, si è passati alla raccolta firme con la presenza sul territorio di gazebo e tavoli di raccolta firme per l’indizione del referendum abrogativo.

“In particolare come volontari coscienziosi – si legge in una nota – vogliamo segnalare che il referendum tende ad abrogare l’articolo 579 del codice penale, che punisce il medico o chiunque presti parte attiva nel cagionare la morte di un paziente che ne faccia esplicita richiesta.

Dal vuoto normativo che ne deriverà, abbiamo fede che possa compirsi il cammino istituzionale che regolamenti un momento di decisione delicatissima, sofferto ogni giorno dalle famiglie e dai medici e infermieri che prestano la loro opera”.

Un tavolo di raccolta firme, totalmente a carico di volontari che prestano il loro tempo e il loro impegno a titolo personale, sarà in funzione in piazza Roma, nella popolosa frazione di Santa Domenica, la prossima domenica 8 agosto, dalle 18:00 a mezzanotte, con la presenza dell’ autenticatore registrato nella persona dell’avvocato, nonché consigliere comunale con delega alle politiche sociali, Domenico Tomaselli: “Segnaliamo che a livello nazionale – in conclusione – abbiamo già superato le 350 mila firme, con un movimento davvero popolare e trasversale alle generazioni”.

Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.