Ecosostenibilità: posizionate a Tropea le prime colonnine di ricarica veicoli elettrici

Ecosostenibilità: posizionate a Tropea le prime colonnine di ricarica veicoli elettrici

Le 6 colonnine previste, per complessivi 12 veicoli elettrici, avranno un tempo di ricarica di circa un’ora e mezza. Le postazioni saranno attivate entro la metà di giugno

Colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Ecco il nuovo progetto della città di Tropea. A comunicarlo è il sindaco, Giovanni Macrì, sulla pagina Facebook ufficiale del Comune.

Oggi è stata completata l’installazione delle prime due colonnine di ricarica e già altre due sono in corso di posa, mentre le restanti due verranno posizionate entro domani.

“Le 6 colonnine, per complessivi 12 veicoli elettrici – spiega il Sindaco – sono del tipo Normal-Power con potenza di 2×22 Kw, per un tempo di ricarica di circa un’ora e mezza“.

Inoltre, le postazioni saranno attivate entro la metà di giugno.

Le colonnine entreranno nel network “Be-Charge” che conta già 4126 punti di ricarica cui se ne aggireranno a breve ulteriori 3300 in fase di installazione. Le operazioni di ricarica potranno essere gestite attraverso l’applicazione dedicata, disponibile sia su App Store che su Google play.

Conclude poi il Sindaco Macrì: “Attraverso questi interventi l’amministrazione comunale, oltre a fornire un importante servizio ai propri cittadini, punta a migliorare sempre di più la propria offerta turistica nell’ottica di quella sostenibilità ambientale che rappresenta un punto irrinunciabile del Club dei Borghi più Belli d’Italia ed una condizione per confermare per il 2022 il prestigiosissimo riconoscimento della Bandiera Blu”.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.