“Ecoparco del Vibonese” presentato oggi il progetto in Commissione Europea

“Ecoparco del Vibonese” presentato oggi il progetto in Commissione Europea

Stamane la presentazione a Roma, Solano: «Un’idea di sviluppo in una visione di insieme, genera prospettive e speranze per il futuro della nostra provincia»

Si è tenuta stamattina a Roma, presso la Sala Conferenze Stampa della Commissione Europea in Italia, la presentazione della Green Community “Ecoparco del Vibonese”.

Come già affrontato in un precedente articolo, si tratta di un progetto che coinvolge ben 29 comuni del Vibonese, con Ionadi capofila.

«Un risultato che, al di là della valutazione del progetto, assume un valore politico straordinario» spiega in una nota il presidente della provincia di Vibo Valentia, Salvatore Solano.

«In una realtà provinciale spesso condizionata da egoismi e beceri localismi, l’idea di mettersi insieme per elaborare un’idea di sviluppo, con una chiara visione di insieme, genera prospettive ma anche piccole e grandi speranze per il futuro della nostra provincia.

Certo alcune resistenze, soprattutto da certa politica locale, rallentano alcuni processi.

Ma l’unione fa la forza, – continua Solano – l’unione serve anche per sdoganare paradigmi del passato e, purtroppo, anche del presente!»

La provincia di Vibo Valentia continuerà a lavorare e sostenere processi virtuosi – conclude Solano – nel solco di quanto prodotto sino ad oggi dal punto di vista politico e amministrativo».

Dunque, un progetto eco che punta a valorizzare il territorio e portarlo su un nuovo livello che parte da un’idea di forza legata alla volontà, innanzitutto, di rafforzare l’attività socio-economica Green nel territorio vibonese.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.