Eccellenze di Calabria: la Cipolla Rossa di Tropea IGP nel “My Selection BBQ” di McDonald’s

Eccellenze di Calabria: la Cipolla Rossa di Tropea IGP nel “My Selection BBQ” di McDonald’s

McDonald’s ne acquisterà 42 tonnellate per il “My Selection BBQ” 2022 destinate alla nuova edizione della linea premium selezionata da Joe Bastianich

Ritorna anche quest’anno la nuova edizione di My Selectiondella nota catena di fast food McDoland’s.

Anche quest’anno, dopo quasi 90 tonnellate di prodotto acquistato a partire dal 2018. vi è il grande ritorno di una delle eccellenze calabresi: la Cipolla Rossa di Tropea IGP.

Infatti, l’azienda acquisterà ben 42 tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP destinate alla nuova edizione della linea premium creata da McDonald’s e selezionata da Joe Bastianich e distribuiti negli oltre 630 ristoranti McDonald’s di tutta Italia.

Più di 650 tonnellate di ingredienti tipici, DOP e IGP nei tre panini nati per valorizzare e far conoscere al grande pubblico le eccellenze del Made in Italy.

Un classico dell’assortimento caratterizzato dalla salsa BBQ con Aceto Balsamico di Modena IGP e Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. Una combinazione di ingredienti che si esaltano tra loro e che fanno parte delle eccellenze gastronomiche del territorio italiano.

Alla proposta My Selection BBQ, si aggiungono poi anche My Selection Montasio Dop e Pancetta, con Montasio panato, carne bovina (100% italiana), pancetta italiana e una speciale salsa alla Mela Alto Adige IGP e anche My Selection Chicken Asiago Dop, con il formaggio veneto, petto di pollo italiano e salsa con olive taggiasche liguri.

“Per il nostro consorzio – spiega il presidente del Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp, Giuseppe Laria – l’utilizzo della Cipolla Rossa nei panini My Selection di McDonald’s è un onore e una soddisfazione.

Rappresenta una grande opportunità per far apprezzare maggiormente il prodotto e rendere più riconoscibile il marchio Igp al pubblico più giovane e non solo.

Sicuramente progetti come questo messo in atto da McDonald’s e Qualivita, sono fondamentali per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane, compresa la nostra Cipolla”.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.