È su tutti i digital store l’album della cantautrice calabrese Meissa (VIDEO)

È su tutti i digital store l’album della cantautrice calabrese Meissa (VIDEO)

È uscito il 12 giugno ed è disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali l’album della cantautrice calabrese Meissa “Rosso non è” pubblicato dalla T.S.A. Total Sounding Area. Dopo anni di studio e duro lavoro alla fine è arrivata la perfetta chiusura di un cerchio e contemporaneamente
l’inizio di una nuova avventura artistica.

Non poteva esistere titolo più calzante perché Meissa solo rosso non è: sarebbe riduttivo descriverla con un unico colore perché lei è un caleidoscopio, che in ogni nota lascia intravedere migliaia di sfumature diverse. Rosso non è contiene undici brani (dieci inediti e una cover). Lo stile musicale dei dieci brani è prevalentemente pop-rock ad eccezione del primo singolo Se fa giorno che è un reggaeton con tutte le caratteristiche di una hit estiva.

Meissa

Le storie raccontate all’interno del disco (scritte a quattro mani e due cuori con la cantautrice napoletana Unaderosa -leader dei Renanera-) sono tutte diverse. Le tematiche vanno dall’amore alla ribellione, dalla presenza forte di qualcuno all’assenza straziante. I testi dell’album raccontano storie di donne diverse; donne che si amano e accettano di usare l’ironia per raccontarsi e donne che invece non si accettano e sperimentano l’intolleranza nei confronti di se stessi e degli altri.

Le musiche dell’album sono curate dall’arrangiatore e tastierista lucano Antonio Deodati (producer tra gli altri con Mango, Laura Valente, Marie Claire D’Ubaldo, Federico Poggipollini, Corona, Renanera) insieme con il musicista vibonese Vincenzo Pesce (piano e co-arrangiatore in due brani).

Meissa – Shape Of My Heart (Cover)

L’unica cover Shape of my heart impreziosisce il disco grazie al tocco del musicista Silvio Ariotta bassista e contrabbassista che vanta collaborazioni con Antonella Ruggiero, Ryan Kilgore, Xantonè Blacq, Antonio Onorato, Barbara Cola, Lighea, Aleandro Baldi che ha curato l’arrangiamento e ha
suonato magistralmente il basso elettrico. Nei prossimi giorni uscirà il coloratissimo videoclip del primo singolo Se fa giorno realizzato in collaborazione con il coreografo e regista Armando Gatto.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.