Detenzione illegale in casa di fuochi d’artificio nel Vibonese: scatta la denuncia

Continuano i servizi di contrasto alla criminalità sul territorio, soprattutto in vista delle festività natalizie e per Capodanno da parte della Polizia
Continuano i servizi della Polizia, volti al contrasto alla criminalità sul territorio, in città e in provincia.
In particolare, in vista delle festività natalizie e per Capodanno, questi sono tesi al contrasto al commercio illegale di artifizi pirotecnici.

Infatti, i poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia unitamente a personale della Squadra di Polizia Giudiziaria di Serra San Bruno e all’Unità antiesplosivo e artificieri della Polizia, hanno proceduto ad effettuare una perquisizione domiciliare nella zona delle Serre Vibonesi, ritrovando presso l’abitazione di un uomo, sprovvisto di qualsiasi licenza, una ingente quantità di artifizi pirotecnici.
Gli artifizi sono stati sequestrati della categoria F2 e IV, oltre ad alcuni di fattura artigianale e senza alcun marchio, per un peso complessivo di massa attiva di solo materiale esplodente pari a 6 kg.
All’esito degli accertamenti l’uomo veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Vibo Valentia, per il reato di illegale detenzione di materiale esplodente.