Destinazione Tropea: sui tram della Costa Azzurra si promuove il territorio

Destinazione Tropea: sui tram della Costa Azzurra si promuove il territorio

Foto dalla pagina Facebook comunale di Tropea

Una campagna di valorizzazione d’oltralpe della cittadina costiera e i prodotti d’eccellenza, in collaborazione con Gal Terre Vibonesi e la Regione Calabria

Spuntano messaggi che vogliono valorizzare il territorio come “Degustate, assaporate e apprezzate Tropea”.

Si tratta di slogan comparsi sui tram di Nizza e Montecarlo (Costa Azzurra) insieme all’immagine del Borgo dei Borghi e l’iconico scoglio di Santa Maria dell’Isola, ma anche impreziositi da alcune delle produzioni agroalimentari più celebri, come la Cipolla Rossa di Tropea Igp Calabria, la ‘Nduja di Spilinga ed il Pecorino del Monte Poro.

È successo durante la Settimana della cucina italiana nel Mondo, conclusasi nei giorni scorsi, che ha visto l’esperienza della cittadina costiera e insieme a tutto il territorio, protagonista di una nuova straordinaria occasione di promozione condivisa con il Gal Terre Vibonesi (partner dell’evento), insieme all’assessorato regionale all’agricoltura guidato da Gianluca Gallo.

Continua a leggere

“Rafforziamo la reputazione internazionale”

«Continua e si rafforza – dichiara il sindaco Giovanni Macrì – l’impegno dell’Amministrazione Comunale, in stretta sintonia a sinergia col Gal e Regione Calabria, nella proiezione e reputazione internazionale della destinazione turistica, culturale e identitaria, con il suo patrimonio di produzioni agroalimentari, icona indiscussa del Made in Calabria in Italia e nel mondo.

Produzioni autentiche dei nostri territori, agricoltura di qualità, comunicazione strategica, capacità ricettiva e servizi al cittadino ed all’ospite, marketing territoriale e turismo enogastronomico rappresentano – continua il primo cittadino – sostanza e strumenti formidabili per continuare ad investire sulla percezione di Tropea, del territorio e dell’intera regione.

Una destinazione esperienziale, inedita ed inesplorata, ricca di marcatori identitari distintivi e – aggiunge – capace di condividere col visitatore, emozioni indimenticabili.

Messaggio semplice e diretto che abbiamo voluto trasmettere anche in questa bella, importante ed efficace campagna d’Oltralpe condivisa col Gal Terre Vibonesi che ringrazio insieme all’assessore regionale Gallo, nella consapevolezza – conclude Macrì – che è così che si investe e si fa vera ed utile promozione per i nostri territori».

Tale iniziativa va ad inserirsi nell’ambito della collaborazione avviata dall’Amministrazione Comunale con la Camera di Commercio Italiana a Nizza, attraverso il progetto 10 Comuni che ha visto Tropea, unico comune calabrese, protagonista in primavera in una importante vetrina di marketing territoriale in Costa Azzurra.

Dunque, amicizia e collaborazione ricambiata e rafforzata anche con la partecipazione lo scorso ottobre al Tropea Forum Euromed sui Turismi del presidente della Camera nizzarda, Agostino Pesce.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.