Covid in Calabria, Spirlì: «Previste fino a 15mila vaccinazioni al giorno»

Covid in Calabria, Spirlì: «Previste fino a 15mila vaccinazioni al giorno»

Intervento finale del presidente durante la seduta consiliare: «Organizzazione campagna funziona. La vaccinazione degli over 80 ha raggiunto il 63%»

Il presidente ff della Regione Nino Spirlì, ieri, 26 aprile, ha affermato in chiusura dei lavori del Consiglio regionale dedicato alla situazione sanitaria in Calabria,

che “le nostre previsioni ci dicono che, da qui al prossimo 5 maggio, arriveremo a più di 15mila vaccinazioni anti-Covid al giorno”.

“In queste settimane e mesi – ha spiegato – abbiamo rincorso e ottenuto la verità, questa: con una sanità malata siamo comunque riusciti a ottenere risultati da sanità sana.

Non dico che tutto vada bene, ma per come siamo messi, siamo riusciti a ottenere un risultato che ci dà speranza. Sono contento di quanto stia accadendo: lo prendo non come risultato definitivo, ma come buono auspicio per il futuro”.

Le previsioni del presidente Spirlì

“Grazie alla piattaforma per le prenotazioni – ha aggiunto il presidente Spirlì – abbiamo le previsioni minime sulle somministrazioni, provincia per provincia.

Questa macchina organizzativa, con la collaborazione di Protezione civile, Personale sanitario ed Esercito, sta funzionando.

Ed è giusto che a essa si uniscano tutte le organizzazioni locali e i sindaci. Alla luce della nostra attuale potenza di fuoco, credo dunque che la richiesta di indire ulteriori “Vax day” sia quasi superflua”.

Ribadendo, inoltre, che l’utilizzo della piattaforma “è indispensabile” poichè “se non vengono caricati i dati quotidianamente ci ritroveremo sempre agli ultimi posti in tutti gli elenchi”.

Il presidente della Giunta ha poi riferito che la vaccinazione degli over 80 ha raggiunto il 63%.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.