Ricadi, la Cogetur interviene sulla convocazione della consulta del turismo e sulla tassa di soggiorno

La convocazione della consulta del turismo del comune di Ricadi, sebbene tardiva, è una prima buona notizia che accogliamo con fiducia.
Tutto ciò sebbene le recenti vicende relative all’improvviso aumento e raddoppio della tassa di soggiorno per il 2024 abbia incontrato un obiettivo sconcerto e disappunto in tutta la categoria. Auspichiamo che dalla discussione di venerdì sera scaturisca una vera disponibilità a riprendere la discussione e rivedere, da parte del comune di Ricadi, una scelta che il sistema turistico ed imprenditoriale ricadese in questa fase non è in grado di accettare e sostenere.
Ciò nonostante ci teniamo a chiarire in maniera formale e definitiva che il Consorzio Cogetur è intenzionato ad affrontare la materia dell’aumento della tassa di soggiorno esclusivamente dal versante tecnico, nulla avendo a che fare il consorzio stesso con le polemiche e le discussioni politiche che restano di pertinenza degli addetti ai lavori.
Gli imprenditori consorziati, pur mantenendo ovviamente ciascuno le proprie convinzioni ed il proprio giudizio, rigettano a monte e con decisione ogni tentativo, da qualunque parte politica provenga, di trasformare questa discussione in un dibattito sugli equilibri politici locali che non interessa e non appassiona.