Capo Vaticano e il Giglio di Mare: arriva l’evento che vuole essere un percorso di educazione e informazione ambientale

Capo Vaticano e il Giglio di Mare: arriva l’evento che vuole essere un percorso di educazione e informazione ambientale

Promotori dell’evento sono i Guardiani del Capo insieme al Comune e agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ricadi

RICADI – Tutto pronto per l’evento “Il Giglio di Mare – Bello e fragile… proprio come il Capo” che si terrà presso il Museo del Mare – Viale Giuseppe Berto – il 30 settembre 2021 alle ore 15:00, a Capo Vaticano, nella splendida località balneare nel comune di Ricadi (VV). L’evento è organizzato nel pieno rispetto delle normative anticovid.

Questo evento vuole essere un percorso di educazione e informazione ambientale sostenibile e i suoi promotori sono i Guardiani del Capo, insieme al Comune di Ricadi e agli alunni dell’Istituto comprensivo di Ricadi, nell’ambito del progetto scolastico “Un nuovo Orizzonte oltre il Covid”.

Il programma

Ad aprire l’evento saranno il Sindaco di Ricadi, Nicola Tripodi e la Dirigente dell’Istituto comprensivo, Maria Salvia.

Seguirà un dibattito tra il Presidente dell’associazione “I Guardiani del Capo”, Giacomo Benedetto, nonchè ideatore e in prima linea per la promozione del progetto “Giglio di Mare”, Vera Artesi, sempre dell’associazione e coordinatrice del progetto, Franco Laria, Biologo e autore del libro “Flora spontanea Capo Vaticano e dintorni”, insieme a Francesca Mirabelli, Presidente dell’associazione “Mare Pulito – Bruno Giordano” per la tutela del mare, salvaguardia dell’ambiente e la sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni per la gestione delle spiagge, la tutela del mare, la qualità dell’acqua. Promotrice, inoltre, del prestigioso premio “Bruno Giordano” che premia i Comuni più virtuosi che si distinguono per l’impegno nella cura dell’ambiente.

Inoltre, interverranno Andrea Calzona, Vincenzo Calzona e Maria Teresa lannelli, con la presenza dei Tutor del progetto.

“Per questo evento, non è prevista la presenza di un pubblico – spiegano i Guardiani del Capo – se non espressamente invitato dall’organizzazione”.

Inoltre, il Presidente dei Guardiani, fa sapere che a questo evento ne seguiranno altri con le Amministrazioni Comunali della Costa Calabrese, a cominciare dalle limitrofe, con presenza confermata del Giglio di Mare e con “la presenza di Associazioni Ambientaliste e Sociali interessate allo sviluppo del nostro Progetto in particolare e all’Ambiente sostenibile in generale”.

Per informazioni:

Giacomo Benedetto – Tel. 340 1824882
Aurora Navarra – Tel. 389 6252089

Locandina evento
Ilaria Giuliano

Ilaria Giuliano

Laureata in scienze giuridiche presso l'università di Pisa, è giornalista pubblicista per il Quotidiano del Sud e collabora con Informa dalla sua fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.