Calabria, da lunedì 12 aprile in zona arancione. La nota di Spirlì

Calabria, da lunedì 12 aprile in zona arancione. La nota di Spirlì
Da lunedì 12 aprile la Calabria tornerà in zona arancione. A comunicarlo è il Presidente facente funzioni, Nino Spirlì, a seguito di un colloquio con il Ministro della Salute Roberto Speranza

Ho appena finito di parlare col Ministro della Salute, Roberto Speranza – scrive il presidente sulla sua pagina Facebook – il quale mi ha informato, come da prassi, che a partire da lunedì 12 pv la Calabria torna in Zona Arancione.

Il comportamento della nostra gente, il rispetto delle norme, l’aiuto delle FFOO e di tutti gli addetti alla Sicurezza, quel senso di responsabilità che abbiamo, via via, accresciuto, hanno prodotto un importante risultato.

Ciononostante, abbiamo consegnato al virus tante Persone Care. Troppe. E continuiamo ad essere troppo esposti agli assalti del COVID.

Sono convinto che per i nostri Imprenditori, Commercianti, Artigiani, e non solo per Loro, sarà un nuovo timido inizio, che deve essere accompagnato da giusti risarcimenti che abbiamo ed ho personalmente chiesto al Governo.

Ma non dobbiamo abbassare la guardia.

Non dobbiamo sentirci completamente al sicuro, lo saremo solo se continueremo a tutelarci l’un l’altro, solidalmente.

Il passaggio a misure meno restrittive arriva dopo la pubblicazione del monitoraggio settimanale del Ministero e dell’Istituto superiore di sanità, che indica la Calabria con un indice Rt pari a 0,93 e dunque un rischio moderato.

Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.