Buoni spesa. il Comune di Parghelia distribuisce dopo averne verificato spettanza e legittimita’

Buoni spesa. il Comune di Parghelia distribuisce dopo averne verificato spettanza e legittimita’

Al Comune di Parghelia il termine ultimo per la consegna delle domande di assegnazione dei buoni spesa è stato mercoledì 8 aprile come da ordinanza della Protezione civile.

Il vice sindaco del Comune Tommaso Belvedere, ci comunica che sono giunte al protocollo dell’ente ufficio servizi sociali, oltre 40 domande. Tutte le istanze sono state istruite e vagliate dall’Ufficio amministrativo, Ufficio servizi sociali e dall’Ufficio di segreteria  generale.

Da una prima istruttoria risulta che alcune domande necesitano di ulteriori chiarimenti che saranno richiesti agli istanti. Per tutte le altre è stato fatto il calcolo dei buoni spettanti venerdì 10, o al massimo sabato 11 mattina, verranno distribuiti agli  aventi diritto. La procedura è in linea con quella della celerità scelta dall’amministrazione comunale, oltre quella inderogabile della trasparenza e legalità.

Il vice Sindaco vuole ringraziare gli uffici preposti che nonostante l’emergenza, con grande professionalità continuano a svolgere il  proprio lavoro. Le somme che dovessero rimanere a disposizione verranno redistribuite secondo le disponibilità, riaprendo il bando per dare anche la possibilità a chi non è riuscito a presentare la domanda entro 8 aprile.

Alla fine di tutto il procedimento le domande verranno in ogni caso  trasmesse per i controlli di competenza.

 

Saverio Ciccarelli

Saverio Ciccarelli

Saverio Ciccarelli, nato a Tropea nel 1962, di professione avvocato dal 1992,pretore onorario, giornalista pubblicista dal 1989. Difensore di fiducia di diversi enti pubblici. Fondatore e direttore dal 1994, del mensile La piazza di Tropea,corrispondente di Oggisud, de La Gazzetta del sud, ha scritto per Il quotidiano della Calabria e altre testate giornalistiche cartacee , direttore di testate radiofoniche locali. Autore e curatore di libri su Tropea e del saggio “Calabria positiva” . Fondatore del Premio di poesia “Tropea onde mediterranee”, cofondatore dell’Ascot , dell’Asalt, del GFT di Tropea, del Premio letterario Città di Tropea, collaboratore del Tropea film festiva nel ruolo di giurato. Ha operato nel settore del turismo per oltre trenta anni. Docente di un Corso sui beni culturali presso il Liceo classico di Tropea e di Diritto sanitario in un corso di OSS. Promotore e relatore di incontri sul turismo, sulla sanità,sull’unione dei comuni, sulla depurazione, sulle funzioni delle Pro loco, sui pericoli derivanti dalla rete , sul ruolo del giornalista, sulle cause di inquinamento , sulla raccolta differenziata, sui piani di rientro. Ha redatto proposte per la valorizzazione del patrimonio socio culturale della città di Tropea, il regolamento della Consulta delle associazioni , sulla partecipazione dei cittadini, e il disegno di legge sulla salvaguardia della rupe di Tropea. Attualmente è direttore responsabile di Informa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.