Bretti e Graziano nella Commissione per i Giudici popolari

Antonio_BrettiSaranno i consiglieri Antonio Bretti ed Erminia Graziano a costituire la Commissione finalizzata alla formazione degli elenchi comunali per la nomina Giudici popolari. La decisione è stata presa a maggioranza di voti nell’ultima seduta di Consiglio comunale, con l’unica astensione di Peppino Romano, e poi resa esecutiva all’unanimità.

Erminia_GrazianoLa Commissione, di cui i due consiglieri sono ora membri, è completata e presieduta dal sindaco di Tropea Pino Rodolico (in quanto è costituita dal sindaco o da un suo delegato e da 2 consiglieri comunali). La Commissione durerà in carica pari a quella del Consiglio comunale che l’ha eletta.

A proporre Bretti per questo compito è stata, per il gruppo di maggioranza, Romanella Lorenzo, mentre il nominativo della Graziano è stato fatto dal leader del gruppo di opposizione Nino Macrì. In questo modo, due delle tre forze sedute nell’emiciclo di palazzo Sant’Anna saranno rappresentate.

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.