“Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tropeani”

“Auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i tropeani”

Il consueto messaggio del Sindaco di Tropea, avvocato Nino Macrì

L’incontro di dicembre con i lettori di Informa non può non essere dedicato al Natale e in particolare al mio augurio che spero raggiunga le famiglie di chi ci segue e la Redazione; sono appuntamenti mensili di grande pregio quelli proposti dal Giornale che, con assiduità, traccia un collegamento importante anche con l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare e per questo lo ringrazio.

Abbiamo trascorso insieme già quattro feste di Natale e questa quinta ha un sapore speciale perché si accompagna alla speranza e alla gioia della ritrovata serenità dopo gli anni di tensione della pandemia; eppure anche quest’esperienza complicata è servita perché ci ha fatto comprendere il valore della quotidiana normalità e del merito.

Insieme siamo riusciti a superare il momento difficile rinsaldando il senso di comunità, dedicandoci alla cura e alla valorizzazione dei nostri meravigliosi luoghi, riscoprendo il valore della nostra storia e delle tradizioni che hanno il sapore di chi ci ha preceduto con saggezza e amore per la nostra terra.

Insieme, nonostante le enormi difficoltà del periodo, siamo andati avanti portando la nostra bella Tropea all’attenzione del mondo, abbiamo ottenuto attestazioni di qualità, traguardi  prestigiosi e conquiste inimmaginabili.

In questo Natale ormai alle porte vivremo una Tropea gioiosa grazie alle luci e ai tanti eventi che ci faranno compagnia, ci riapproprieremo anche delle nostre belle usanze fatte di sapori e di atmosfere speciali, di gesti semplici e di sentimenti positivi che parlano di amicizia e di solidarietà.

La nascita del Santo Bambino scandisce la storia da quella notte fatale in cui una stella segnò l’arrivo in terra dell’Amore: facciamo in modo che l’allegria che lo svago può donarci ci avvicini al senso profondo dell’evento.

Tropea, Villaggio di Natale, vuol essere anche questo, un luogo magico che invoglia a gioire delle piccole cose, cogliendo l’essenziale così come solo i bambini sanno fare.

Riceviamo con sentimenti di autentica ospitalità i visitatori che verranno a trovarci e condividiamo con loro la bellezza dei nostri luoghi e l’allegria degli addobbi che vogliono disporre l’animo alla tranquillità.

Come Sindaco spero che il mio augurio raggiunga tutti Voi, entri in ogni casa, si segga ad ogni tavola nella gioia di Gesù nato per noi: che il sorriso illumini ogni volto e l’affetto della comunità conforti chi attraversa momenti di difficoltà, alleviando ogni pena.

Viviamo con sentimenti di vicinanza reciproca questo Natale che vede vicino a noi la mancanza del dono prezioso della pace e chiediamo al Bambinello Santo di raggiungere il cuore dei potenti disponendolo alla riconciliazione, nel nostro piccolo impegniamoci sempre e solo per il bene perché la concordia trionfi: é questo il modo migliore di celebrare il Natale del Signore!

Buon Natale a chi ha scelto Tropea come luogo del cuore, agli ospiti che ci faranno visita e a tutti i cittadini Tropeani.

Giovanni Macrì

Giovanni Macrì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.