Attivo lo sportello d’aiuto per le iscrizioni

Al via le iscrizioni per il nuovo anno scolastico all’Istituto Superiore di Tropea: attivo lo sportello di aiuto per le famiglie

sportelloSarà attivo tutti i giorni, dalle 8,00 alle 14,00 e nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle ore 15,00 alle 17,00 il servizio di consulenza e supporto alle famiglie per le iscrizioni relative al nuovo anno scolastico.
Quattro gli indirizzi di studio dell’Istituto Superiore tropeano: Liceo Classico, Liceo Scientifico e Professionale per i Servizi Commerciali e per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera.
La rosa di opzioni è ampia spaziando dai percorsi che maggiormente presuppongono il prosieguo universitario a quelli che consentono un più probabile sbocco ravvicinato nel mondo del lavoro per la stretta rispondenza alle vocazioni del territorio.
La nostra offerta formativa è ricca di metodologie personalizzate e di contenuti corrispondenti agli interessi dei giovani. I legami con il territorio sono forti nell’ottica di una Scuola aperta al dialogo e alla collaborazione. Il nostro motto è ‘Insieme verso l’eccellenza’ e vi assicuro che se sceglierete il nostro Istituto lavoreremo insieme per raggiungere lo scopo.
Le attività proposte dall’Istituto sono variegate: dall’alternanza Scuola Lavoro ai Progetti Formativi in collaborazione con Enti e Istituzioni, ai progetti PON- POR con stage linguistici all’estero. Alla cooperazione transnazionale, alla partecipazione a gare, concorsi, Giochi Sportivi Studenteschi, sport sulla neve. Altrettanto numerosi i servizi offerti: biblioteche, sportello di ascolto psicologico, sportello didattico, corsi di recupero, studio in compagnia, laboratori, LIM e tanto altro.
L’Istituto Superiore di Tropea è pronto ad accogliervi e a garantirvi serietà e apertura al nuovo. L’Europa e il mondo saranno il nostro riferimento in una dimensione di interculturalità e di impegno civile.

Beatrice Lento

Beatrice Lento

Dirigente scolastica in quiescenza, dopo aver guidato per oltre un decennio l'Istituto di Istruzione Superiore di Tropea, è attualmente presidente dell'associazione di volontariato Korai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.