Anche Zambrone celebra la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

Anche Zambrone celebra la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”

L’evento sarà domani ore 10 dove verrà inaugurata insieme al Comune e il Servizio Civile, la Panchina Rossa in via Pietro Mancini a Zambrone

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sono molti i comuni nel Vibonese che aderiranno con iniziative per sensibilizzare la cittadinanza a un tema tanto delicato e molte sono le panchine rosse sparse nei luoghi d’interesse.

Infatti anche a Zambrone, domani in via Pietro Mancini, a partire dalle ore 10:00, l’amministrazione comunale, insieme ai volontari del Servizio civile inaugureranno la loro “Panchina Rossa” dedicata a tutte le donne vittime di violenza.

Una iniziativa simile sarà anche a Tropea con Fiori di Parole.

Tra le altre iniziative, già avvenute, c’è stata anche in occasione della giornata di ieri Giornata Nazionale degli Alberi, sempre a cura Comune di Zambrone, in collaborazione con Legambiente e l’istituto comprensivo di Tropea, dove hanno partecipato, gli allievi delle scuole materne, primarie e secondaria di primo grado.

Presenti all’evento anche il corpo dei Carabinieri Forestali, il reparto biodiversità di Mongiana per la collaborazione e il prezioso contributo per la realizzazione dell’evento.

Locandina evento
Redazione Informa

Redazione Informa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.