Anche a Tropea si rinnova il rito del bagno di Capodanno
Anche nella cittadina tirrenica si rinnova il rito del bagno del primo giorno dell’anno. Questa volta, anziché spontanea manifestazione di singole persone, nella goliardica voglia di aprire l’anno sotto i migliori auspici, il bagno di Capodanno diventa un’iniziativa che ha coinvolto tantissime persone.
A organizzare il tuffo collettivo in mare è stato Francesco Zaccaro, che già lo scorso anno aveva ripreso assieme a due amici la sua iniziativa, dando di Tropea una bella immagine soprattutto sul web.
E pure quest’anno, sulla scia dei tanti apprezzamenti ricevuti per l’esperienza passata, Zaccaro ha deciso di ripetersi, anche se, per via delle temperature vicine allo “0”, quella realizzata quest’anno è davvero un’impresa.
Assieme a lui hanno raccolto l’appello altri personaggi di Tropea. Nella foto, ad esempio, lo vediamo stappare una bottiglia in riva al mare in compagnia del culturista Salvatore Vitetta e di due giovani amici, mentre vengono intervistati dalla giornalista Rai Karen Sarlo.