Anche a Tropea si rinnova il rito del bagno di Capodanno

Bagno_capodanno_2015Anche nella cittadina tirrenica si rinnova il rito del bagno del primo giorno dell’anno. Questa volta, anziché spontanea manifestazione di singole persone, nella goliardica voglia di aprire l’anno sotto i migliori auspici, il bagno di Capodanno diventa un’iniziativa che ha coinvolto tantissime persone.

A organizzare il tuffo collettivo in mare è stato Francesco Zaccaro, che già lo scorso anno aveva ripreso assieme a due amici la sua iniziativa, dando di Tropea una bella immagine soprattutto sul web.

E pure quest’anno, sulla scia dei tanti apprezzamenti ricevuti per l’esperienza passata, Zaccaro ha deciso di ripetersi, anche se, per via delle temperature vicine allo “0”, quella realizzata quest’anno è davvero un’impresa.

Assieme a lui hanno raccolto l’appello altri personaggi di Tropea. Nella foto, ad esempio, lo vediamo stappare una bottiglia in riva al mare in compagnia del culturista Salvatore Vitetta e di due giovani amici, mentre vengono intervistati dalla giornalista Rai Karen Sarlo.

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.