A Ricadi la cipolla di Tropea va in “sagra”

La 41^ edizione della nota “rossa” al via
In Piazza Marconi a Ricadi a partire dalle ore 17.00 del 13 Agosto 2019
Giochi tradizionali, musica e degustazioni varie, le componenti di una manifestazione gradita ed attesa da turisti e cittadini
Indiscussa regina delle sagre del territorio ricadese, quella della cipolla Igp è, e rimane, una delle più note ed apprezzate dal popolo dei vacenzieri estivi.
La manifestazione, che avra’ luogo in Piazza Marconi a Ricadi, è anche un momento ludico di aggregazione, musica e folklore. Infatti, gia’ nel pomeriggio del 13 Agosto, è consuetudine oramai assistere ai giochi di un tempo, per riassaporare l’atmosfera di una volta e far conoscere alle nuove generazioni e agli ospiti che popolano il nostro comprensorio le nostre tradizioni.[the_ad_placement id=”laterale-1″]
Atmosfera coinvolgente dunque, per grandi e piccini, affascinati e sedotti anche dal ballo dei giganti Mata e Grifone, che scorrazzano per la piazza rincorrendosi in una curiosa danza amorosa.
Nella serata, gli stand offrono la dolce cipolla rossa in versione light (insalate e crostini), in versione hot (zuppe cremose e salsicce fumanti), in versione fried (frittata e frittelle di cipolla)e in versione sweet (marmellate).
“La sagra della cipolla – dichiarava in passato Michele La Torre, presidente del comitato civico che organizza da anni la tradizionale manifestazione – è la festa principale del comune di Ricadi e viene organizzata di concerto assieme all’Amministrazione Comunale e alla Pro Loco.”