ll Comune di Drapia e il Museo Castello Galluppi aderiscono alla Giornata regionale dei Musei

Ritorna per la seconda edizione, sabato 30 novembre, la giornata dedicata al patrimonio museale della Calabria. La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, nel 2018 ha istituito ufficialmente la Giornata regionale con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della strutture museali di tutta la regione.

Anche l’Amministrazione Comunale di Drapia, ed il Direttore del Museo del Castello Emilio Minasi, hanno deciso di aderire con un incontro “Palazzo in festa, progetti e idee a confronto”, che avrà inizio alle ore 16:00 presso il Complesso Monumentale Galluppi.

Giornate come questa offrono la possibilità di visitare luoghi d’arte e conoscere le realtà culturali attive sul territorio regionale.
Il Coordinamento Musei Calabria ha inoltre lanciato il Contest fotografico #FotoalMuseo. Racconto per immagini.

Il Contest è rivolto agli utenti di Instagram che parteciperanno attivamente alla giornata visitando uno o più Musei calabresi: gli stessi potranno interagire con il profilo Instagram @museicalabria pubblicando sul proprio profilo uno o più scatti (max 3) che ritraggano un aspetto del museo o dei musei calabresi visitati usando sempre gli hashtag #giornataregionalemuseicalabria, #museicalabria e #fotoalmuseo e taggando la pagina @museicalabria.

 

Autore dell'articolo: Tania Ruffa

Tania Ruffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.