Lavori in corso a Soverato: disagi per commercianti e cittadini

Lavori interminabili su Corso Umberto

Preoccupazione degli imprenditori di Soverato:  a rischio 250 posti di lavoro


A collasso tutte le attività commerciali per le gravi perdite di incassi degli ultimi sei mesi. Questo il dato oggettivo che emerge dall’avvio dei lavori in Corso Umberto a Soverato che, iniziati sei mesi fa, non sembrano ad oggi, destinati a concludersi nel breve periodo. 250 dipendenti rischiano di perdere il lavoro, per la chiusura dei negozi, data per certa, se i lavori non verranno ultimati in brevissimo tempo  visto anche che il periodo commerciale più importante dell’anno  si avvicina. Gli investimenti per dare una maggiore offerta ai clienti  sono notevoli, e la paura da parte dei commercianti del’importante  via cittadina soveratese cresce giorno dopo giorno nel constatare la scarsissima affluenza che si è registrata e si continua a registrare di famiglie, persone e clienti più in generale  che,   conoscendo i disagi,  preferiscono spostarsi altrove per fare piacevolmente sia eventuali acquisti, sia una serena passeggiata.

A tal proposito, recita il comunicato stampa inoltratoci, molte attività ricevono dai clienti  telefonate a titolo informativo  per sapere come procedono i lavori e se i luoghi sono stati ripristinati. Tutti gli imprenditori di Soverato (“non commercianti -precisa la nota stampa -, come vengono ancora chiamati dai tempi che furono”),  rischiano la chiusura, e non solo quelli che hanno i negozi nella zona interessata, ma anche quelli delle zone attigue. Il collasso commerciale è dovuto secondo loro proprio ai disagi e alle difficoltà legati ai tempi di ultimazione dei lavori non rispettati pur “consapevoli  dei benefici e della bellezza del progetto ad opera ultimata, però!”

Sollecitano quindi una maggiore attenzione al problema da parte dell’Amministrazione Comunale e, volendola stimolare ad accelerare il processo di conclusione dei lavori, hanno indetto per oggi, mercoledì  13 Novembre alle ore 14.30 presso il comune di Soverato, un incontro con il Sindaco e gli assessori nel tentativo di “strappare” da loro la garanzia di una data certa di “fine lavori” che si augurano  non vada oltre il 25 novembre  e, nel frattempo e con la massima urgenza, di ripristinare i luoghi per renderli più accessibili e praticabili.
Chiedono infine  massima partecipazione  all’iniziativa e massima condivisione.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.