Clementino in concerto il 16 luglio a Caria

Sarà il noto rapper Clementino a concludere i solenni festeggiamenti patronali, in onore di Maria Santissima del Carmelo a Caria.
Il comitato festa “Madonna del Carmelo” ha annunciato, infatti, che la prima tappa in Calabria del “Vulcano Summer Tour” di Clementino si terrà in Piazza Mazzitelli a Caria (VV) il 16 luglio 2017 ore 21:30 con ingresso gratuito.
Una bella opportunità per i migliaia di fan che seguono il rapper napoletano fresco della conduzione del concerto del 1° maggio e del successo a Sanremo.
Nel 2004 si è classificato al primo posto della rassegna “Tecniche Perfette”, duettando con Fabri Fibra per il singolo “Ci rimani male / Chimica Brother”, uscito nel gennaio del 2012.
Nel 2014 ha partecipato al concerto del Primo Maggio a Roma. L’anno successivo è stato pubblicato il nuovo album, intitolato “Miracolo!”. Disco che presenta numerose collaborazioni con rapper italiani, quali Fabri Fibra, Gué Pequeno, Marracash, Noyz Narcos ed Ensi. Il 5 maggio 2015 è uscito l’album “Ora o mai più” del produttore italiano Don Joe, contenente tra le varie tracce Woodstock, inciso con Clementino e Rocco Hunt. Il 13 dicembre dello stesso anno è stata annunciata la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Campioni” con il brano “Quando sono lontano”, con il quale si è piazzato al 7º posto della classifica finale della kermesse. Nella terza serata del Festival, dedicata alle cover, ha presentato Don Raffaè del celebre cantautore Fabrizio De André ed è stato collocato al 3º posto della classifica finale della puntata.
Nel febbraio 2017 Clementino ha partecipato per la seconda volta in carriera al Festival di Sanremo con il brano inedito “Ragazzi fuori”, classificatosi sedicesimo nella serata conclusiva. Intorno allo stesso periodo il rapper ha annunciato il quinto album in studio, Vulcano, pubblicato il 24 marzo dello stesso anno e composto da 13 brani.
L’appuntamento è per il 16 luglio a Caria!

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.