In distribuzione il sesto numero di DrapiaInforma

E’ in distribuzione, sul territorio drapiese e dintorni,  il numero di novembre/dicembre 2016 del bimestrale DrapiaInforma.drapiainforma_novembre_dicembre01

Editoriale di Annalisa Fusca: VERSO IL 2°ANNO DI PUBBLICAZIONE

Cari lettori, siamo giunti all’ultimo numero del primo anno di vita del bimestrale “DrapiaInforma”. Una sfida accolta e vinta sin dalla prima pubblicazione del periodico. Un nuovo sistema di informazione per il territorio di Drapia, un free press distribuito porta a porta ad ogni cittadino e in diversi servizi commerciali locali.

Grazie all’impegno di una redazione di giovani collaboratori e all’entusiasmo degli stessi, si è cercato di cogliere diversi aspetti del territorio che sfuggono all’attenzione comune. Su questa linea di pensiero abbiamo approfondito sulle attività dell’amministrazione comunale, sulle opere pubbliche in fase di realizzazione, sugli interventi effettuati, su alcune problematiche in fase di stallo, ecc.

Abbiamo intervistato anche personalità autorevoli del posto, provenienti da altre realtà integrate nel tessuto sociale drapiese o figli di Drapia che hanno messo a frutto le proprie competenze in altre luoghi di Italia o all’estero per scelta o necessità . Nei diversi numeri abbiamo posto l’attenzione alla cultura, ambiente, società, economia, religione. Impegno e passione sono stati gli ingredienti principali nel raccontare il territorio e le sue vicende, ma anche eventi e iniziative organizzate dalle associazioni presenti a Drapia.
Insomma, un anno intenso di edizioni bimestrali volge al termine e possiamo ritenerci soddisfatti per l’interesse di voi lettori e, in particolare, per il sostegno degli imprenditori che hanno creduto nel nostro progetto, sponsorizzandoci.
La testata cartacea e online di “DrapiaInforma” continuerà a informarvi nel 2017 cercando di migliorare e aumentare sempre più la qualità dei servizi offerti, per continuare a veicolare notizie importanti sui diversi campi della vita associativa. Pertanto, estendiamo l’invito ad entrare a far parte del giornale a vario titolo: da collaboratore a inserzionista pubblicitario per la promozione ed il rilancio dei servizi.

All’interno: (clicca qui per sfogliare online il giornale)

  • Intervista ad Antonia Nicolini di Annalisa Fusca
  • Salviamo “u carvaiunu vecchiu” di Francesco Pugliese
  • Riflettendo sul Natale… di don Antonio Gennaro
  • Le Figlie di Maria Ausiliatrice “ritornano” a Caria di Francesco Pugliese
  • La storia dei Rombolà di Francesco Rombolà
  • Il brattiroese Domenico Panetta a Monaco di Mariarosa Franco
  • Uso corretto del web di Girolamo Pugliese
  • 5 Bandi per le PMI calabresi di Tania Ruffa
  • Il farmacista Giovanni Mancuso di Mariarosa Franco
  • A gennaio il servizio civile di Chiara Pugliese
  • La solidarietà: il valore della civiltà contadina di Domenico Antonio Naso
  • La storia della diocesi di don Pasquale  Russo di Francesco Apriceno
  • Trony Tropea, un moderno store per tutti di Giuseppe Meligrana
  • In fase di conclusione i lavori sulla SP 18 di Annalisa Fusca

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.