Il Consiglio si riunisce sull’approvazione dell’Imposta unica comunale

ConsiglioLunedì 8 settembre alle 17, presso la sala consigliare della sede comunale di palazzo Sant’Anna si riunirà, in seduta ordinaria pubblica, il Consiglio comunale di Tropea. A convocare la seduta, come da prassi, è stato il presidente del Consiglio Sandro D’Agostino l’1 settembre (Prot. n. 10714 dell’Uff. Segreteria).

Due dei cinque punti all’ordine del giorno, rispettivamente il terzo e il quarto, ruotano attorno all’Imposta unica municipale (IUC), che interessa ovviamente tutta la cittadinanza di Tropea: uno riguarda l’approvazione del Regolamento per l’anno 2014, in base alla legge 147 del 2013, l’altro è inerente l’approvazione del Piano finanziario delle aliquote e delle tariffe dell’imposta per l’anno in corso.

Si porterà poi in Consiglio, al quinto punto all’ordine del giorno, l’integrazione del Regolamento del servizio “Acquedotto comunale”, che risale a circa venti anni fa (la delibera del Consiglio comunale con cui era stato approvato è infatti la n. 16 datata 28 giugno 1995).

Tra gli altri due punti, oltre alla lettura e approvazione dei verbali 9, 10 e 11 della seduta del 9 luglio, spicca poi quello sul riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.