La Provincia chiude al traffico la Sp19 nel tratto del Carmine

Voragine_LavoriLa Provincia di Vibo Valentia ha interdetto il transito al traffico in ingresso per Tropea dalla Strada Provinciale 19 (uscita Tropea Nord) a causa della voragine che si è aperta in contrada Carmine all’incrocio con contrada Gurnella. Sono inclusi nel divieto di transito anche i pedoni.
Il tratto interdetto è quello che va dal termine del ponte della fiumara La Grazia, subito dopo la stradina che si dirige al porto di Tropea, e la fine del vecchio ponte tra contrada Carmine e contrada Gurnella, cioè dove si è verificato il collasso del manto stradale.
La Provincia, in questo modo, si solleva da ogni responsabilità derivante da eventuali incidenti. Il transito, nel rispetto delle misure di sicurezza attivate dal Comune, sarà permesso solo ai residenti per l’accesso alle proprie abitazioni. L’area, nel frattempo, è stata transennata e la ditta La Torre è al lavoro. Si sta inoltre procedendo al ripristino dei cavi e delle tubature (che una volta sistemate permetteranno nuovamente la balneazione nel litorale antistante lo Scoglio di San Leonardo).

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.