D’Agostino plaude all’iniziativa sulla differenziata

SandroDAgostino«Saluto con estremo favore l’iniziativa della Giunta comunale di dare corso ad una serie di incontri con i rappresentanti di alcune categorie produttive per affrontare insieme quella che vuole essere il primo passo di una più ampia campagna di sensibilizzazione».
Con queste parole, il Presidente del Consiglio comunale Sandro D’Agostino commenta la decisione del sindaco Pino Rodolico e del suo vice Mimmo Tropeano di affrontare il problema della differenziata partendo dal confronto con le varie categorie.
«Il confronto – prosegue infatti D’Agostino – con la cittadinanza non è una semplice promessa spesa in campagna elettorale ma si concreta come metodo di azione dell’amministrazione comunale, la quale è stata chiamata in questi giorni trascorsi dall’insediamento a confrontarsi con emergenze inimmaginabili un mese or sono. Basti considerare la voragine apertasi in zona Carmine, affrontata con grande abnegazione da parte del Sindaco in prima persona e dagli uffici comunali preposti a gestire l’emergenza».
In conclusione, D’Agostino ricorda come sia necessario far fronte comune alle emergenze, per il bene di Tropea: «le condizioni di difficoltà in cui versa la città impongono una comunanza di energie e una forte responsabilizzazione della cittadinanza ed il confronto è la via giusta da intraprendere».

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.