Il nuovo libro di Emanuele Pettener “Arancio”

rancio_Emanuele_PettenerSi intitola “Arancio”, ed è il nuovo romanzo di Emanuele Pettener, co-edito dalla Meligrana editore di Tropea e dalla Priamo. Sono 150 pagine che raccontano la storia di Tommaso Arancio, maestro di tango, che trascorre placidamente le sue serate al pub La Sardina Celibe di Esmusséin, in Islanda, sorbendo grog e ascoltando la band “I Salmoni Arrabbiati”. Una notte, fuseaux gialli e una pelliccia di finto pelo, viola come un tramonto artico, entra nel locale lei, la grassona, la donna più ricca d’America. La grassona squadra Tommaso e se ne innamora pazzamente, offrendogli un lavoro nella redazione del suo giornale, il Baja Topón Post. Tommaso si trasferisce così a Baja Topón, in South Florida, scintillante cittadina di miliardari e criminali in pensione, dove dovrà vedersela con le avances della grassona e coi personaggi d’ogni sorta che incontra, compreso un barista che afferma di essere Dio, e che suggerisce a Tommaso una cosa che risulterà difficilissima – come per tutti – da mettere in pratica: fa’ quello che vuoi.
Il volume è stato edito nel 2014 (ISBN: 978-88-6815-076-1) e costa 15 euro nella versione brossura, ma è anche disponibile in ebook nei formati epub, mobi e pdf (ISBN: 978-88-6815-083-9) a 6,99.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.