I componenti della Commissione elettorale

ConsiglioCon il rinnovo del Consiglio comunale è stata eletta anche una nuova Commissione elettorale comunale. Oltre al sindaco del comune di Tropea, che non ha preso parte alla votazione per la nomina degli altri membri, la Commissione è composta da tre consiglieri comunali, in qualità di componenti effettivi, e da tre supplenti.
In osservanza alle normative vigenti, nella Commissione è rappresentata la minoranza. E infatti sono stati eletti per tale ruolo i consiglieri Sandro D’Agostino e Nino Valeri, per la maggioranza, nonché Erminia Graziano per la minoranza. La carica di supplenti è stata invece conferita a Stella Vinci, Caterina Strano e Roberto Scalfari. Tutte le cariche sono a titolo gratuito.
Compito della commissione elettorale comunale è quello di provvedere alla tenuta e revisione dell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. La stessa provvede alla nomina degli scrutatori tra il venticinquesimo e il ventesimo giorno antecedenti la data stabilita per la votazione.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.