Divieto di balneazione temporaneo presso lo scoglio di San Leonardo

TropeaVedutaAereaLa voragine apertasi sul tratto di strada nei pressi dell’incrocio tra contrada Carmine e contrada Gurnella ha danneggiato la tubatura fognaria, che in quel tratto è sprofondata. Ciò ha provocato svernamento di liquami nel torrente sottostante, il Lumia, che termina il suo corso nei pressi dello scoglio di San Leonardo.
Nonostante l’Ufficio tecnico sia intervenuto immediatamente per i lavori di somma urgenza, il sindaco Giuseppe Rodolico ha disposto il divieto di balneazione temporaneo del tratto di mare nei pressi della foce del torrente, per motivi igienico-sanitari e per preservare la salute e l’incolumità pubblica.
In attesa che la condotta venga ripristinata, e quindi fino a nuova ordinanza che annulli la presente, è importante evitare di fare il bagno in quel tratto.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.