Bretti e Graziano nella Commissione per i Giudici popolari

Antonio_BrettiSaranno i consiglieri Antonio Bretti ed Erminia Graziano a costituire la Commissione finalizzata alla formazione degli elenchi comunali per la nomina Giudici popolari. La decisione è stata presa a maggioranza di voti nell’ultima seduta di Consiglio comunale, con l’unica astensione di Peppino Romano, e poi resa esecutiva all’unanimità.

Erminia_GrazianoLa Commissione, di cui i due consiglieri sono ora membri, è completata e presieduta dal sindaco di Tropea Pino Rodolico (in quanto è costituita dal sindaco o da un suo delegato e da 2 consiglieri comunali). La Commissione durerà in carica pari a quella del Consiglio comunale che l’ha eletta.

A proporre Bretti per questo compito è stata, per il gruppo di maggioranza, Romanella Lorenzo, mentre il nominativo della Graziano è stato fatto dal leader del gruppo di opposizione Nino Macrì. In questo modo, due delle tre forze sedute nell’emiciclo di palazzo Sant’Anna saranno rappresentate.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.