L’edizione 2014 dell’Infiorata di Santa Domenica

Foto tratta dal sito Poro.it
Foto di un’infiorata – tratta dal sito Poro.it

L’intera comunità di Santa Domenica di Ricadi si prepara ad ammirare la nuovissima edizione dell’Infiorata 2014. Prevista per la giornata di domani, l’iniziativa giunge quest’anno alla sua ottava edizione con l’obiettivo di celebrare la tradizionale solennità del “Corpus Domini”.

I principali organizzatori dell’infiorata sono rispettivamente: Anna Dell’Ascenzione, Rita Cosima Maurici, il sacerdote Don Carmelo Furchì e l’intero gruppo di preghiera “Casa del Padre di Santa Domenica di Ricadi”. Al prezioso contributo offerto da quest’ultimi, si unirà inoltre la partecipazione di numerosi abitanti del paese.

Le operazioni di preparazione dell’infiorata avranno inizio a partire dalle ore 4:30 del mattino e termineranno intorno alle ore 13:30. In particolare, in ciascun disegno realizzato, saranno assemblati i vari colori tramite l’uso di fiori e segatura.

L’infiorata si svolgerà come tutti gli anni lungo la salita di Via Sant’Anna, nel cuore del paese vecchio. Gli organizzatori ringraziano tutti coloro che con gioia e amore favoriranno la realizzazione dell’Infiorata.

Pasquale Scordamaglia

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
www.periodicoinforma.it - supplemento online al periodico bimestrale Informa (Autorizzazione del Tribunale di Vibo Valentia n. 1/18 del 20/02/2018 e ISSN 2420-8280). Contattaci scrivendo a redazione@periodicoinforma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.