Conferiti gli incarichi di Giunta

MimmoTropeanoDopo aver nominato la giunta, con il primo decreto della sua amministrazione, e aver sistemato la Protezione civile, Pino Rodolico dà forma alla sua Giunta, conferendo le deleghe agli assessori.
In tutto le deleghe sono 12, più la carica di vice-sindaco, distribuite ai quattro assessori componenti la Giunta.
Intanto la nomina più importante, quella di vice-sindaco, ricade sull’assessore Domenico Tropeano (nella foto), che riceve inoltre le deleghe importantissime dell’Ambiente, dell’Arredo e Decoro Urbano, del Commercio, dello Sport e infine quella relativa all’Attuazione del programma.
All’assessore Rosalia Rotolo vanno le deleghe alla Pubblica Istruzione, alle Politiche sociali e Welfare, nonché quella delle Pari opportunità.
Per l’assessore Maria Stella Vinci ci sono invece la delega alla Cultura e la delega alle Politiche comunitarie e Rapporti con gli enti locali.
Infine per l’assessore Antonio Bretti c’è la delega al Turismo e quella agli Eventi e Spettacoli.
Altre tre deleghe rimangono invece al sindaco (si tratta dei Lavori Pubblici, del Bilancio e del Personale).

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.