Vigili: nuovo bando per gli stagionali

Giuseppe La Fortuna - foto Salvatore Libertino su Tropeaedintorni.it
Giuseppe La Fortuna – foto Salvatore Libertino su Tropeaedintorni.it

L’annullamento del concorso per due posti come part-time all’interno del Corpo di Polizia Municipale apre le porte a un nuovo avviso di selezione pubblica. Il nuovo bando, finalizzato alla formazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione di agenti a tempo determinato (pieno o parziale), è disponibile sul sito del Comune di Tropea.
La graduatoria si baserà sia sui titoli che sul colloquio e verrà utilizzata per l’assunzione di Agenti di Polizia Municipale di Categoria C (con posizione economica C1 prevista dal CCNL per gli Enti locali, quindi comprensivo di tredicesima, indennità varie e assegni).
Tra i prerequisiti necessari vi sono un diploma di Istruzione secondaria di II grado e la patente B. Tutti i titoli, indicati nel bando, saranno valutati da una Commissione valutatrice. Per il colloquio bisognerà studiare il Codice della strada e il suo Regolamento di esecuzione, la Legge 65 del 7 marzo 1986, la Legge Regionale 24 del 17 aprile 1990 e avere nozioni di diritto costituzionale e ordinamento degli Enti locali, di Polizia Urbana, commerciale, sanitaria ed edilizia, di informatica e di una lingua straniera a scelta.

Autore dell'articolo: Francesco Barritta

Avatar
Direttore responsabile del periodico Informa e del sito collegato, è stato collaboratore delle testate "Calabria Ora" dal 2007 al 2010 e "Gazzetta del Sud" dal 2010 al 2012. Ha inoltre diretto il mensile "Tropeaedintorni.it" dal 2010 al 2014, i periodici "TropeaInforma" e "DrapiaInforma" e ha scritto articoli per varie testate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.